Ritratti (sanguigna)

Alcuni vecchi ritratti, datati al lontano 1999. La maggior parte di questi sono stati realizzati con la sanguigna. Antico strumento di disegno, conosciuto soprattutto grazie a Leonardo da Vinci, non è altro che una matita molto morbida adatta a creare tratti vibranti ed espressivi. Il nome particolare deriva dal colore che ne ricorda appunto il sangue, a causa dell'ematite, un minerale di tipo ferroso, di cui ne era composta.
Pan







Qui ci sono altre gallerie con alcuni esempi di illustrazioni ad acquerelli, chine e matitePhotoshop.

Commenti

  1. Il tuo papà,mi ha dato l'indirizzo del tuo Blog.
    Miglior cosa non poteva fare.E' eccezionale!Mi piacciono tutti i tuoi disegni.Sei veramente in gamba.Sei nei miei Preferiti.Se vuoi dare uno sguardo alla mia Gallery(http://www.panoramio.com/user/1933470) mi farebbe enorme piacere.
    Un salutone._Corrado_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,
      contento ti piacciano i miei lavori.
      Ho dato un'occhiata alle tue foto e devo ammettere che sono molto belle. Il mare è nel sangue; i paesaggi naturali sono così affascinanti che non sembrano le nostre zone!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari