MusicArt - La paura fa musica

  MusicArt continua senza sosta, come ogni Lunedì una nuova illustrazione. Ecco quindi un gruppo italiano di nicchia, famosissimo all'estero. Qualcuno avrà già notato il loro simbolo sulla spalla dello zombi, un piccolo demone o per meglio dire un... Goblin!


  I Goblin sono un gruppo italiano creato da Claudio Simonetti e Massimo Morante. La loro formazione però subisce continui mutamenti, tanto da scindersi, oggi dopo un lungo silenzio durato 10 anni, in due distinti gruppi: New GoblinGoblin Rebirth.
  La loro musica è conosciuta perlopiù nell'ambito delle colonne sonore. Il genere, quello horror, ha contraddistinto i loro album. Hanno collaborato con registi del calibro di Dario Argento e George Romero. La consacrazione viene dal primo album "Profondo Rosso", colonna sonora dell'omonimo film di Argento. Poi musicano molti altri film come Suspiria, Zombi, Tenebre, Phenomena, solo per citarne alcuni.

L'illustrazione, dai colori cupi di un rosso sangue e un verde putrescente, ricalca il filone horror tanto apprezzato dal gruppo. Dal film Dawn of the Dead, conosciuto in Italia come Zombi e partorito dalla mente dei due geni del male George Romero e Dario Argento, viene il riferimento dello zombi. Sulla sua spalla troneggia il demone suonatore, il simbolo dei Goblin rivisitato.
Pan

Commenti

Post più popolari