sabato 24 settembre 2011

Ritratti (sanguigna)

Alcuni vecchi ritratti, datati al lontano 1999. La maggior parte di questi sono stati realizzati con la sanguigna. Antico strumento di disegno, conosciuto soprattutto grazie a Leonardo da Vinci, non è altro che una matita molto morbida adatta a creare tratti vibranti ed espressivi. Il nome particolare deriva dal colore che ne ricorda appunto il sangue, a causa dell'ematite, un minerale di tipo ferroso, di cui ne era composta.
Pan







Qui ci sono altre gallerie con alcuni esempi di illustrazioni ad acquerelli, chine e matitePhotoshop.

2 commenti:

  1. Il tuo papà,mi ha dato l'indirizzo del tuo Blog.
    Miglior cosa non poteva fare.E' eccezionale!Mi piacciono tutti i tuoi disegni.Sei veramente in gamba.Sei nei miei Preferiti.Se vuoi dare uno sguardo alla mia Gallery(http://www.panoramio.com/user/1933470) mi farebbe enorme piacere.
    Un salutone._Corrado_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,
      contento ti piacciano i miei lavori.
      Ho dato un'occhiata alle tue foto e devo ammettere che sono molto belle. Il mare è nel sangue; i paesaggi naturali sono così affascinanti che non sembrano le nostre zone!

      Elimina