Tutorial Photoshop - Effetto di Rifrazione

Su questo blog ormai avviato da molti anni, presento una nuova sezione di tutorial. Ai tutorial di 3DStudio Max si aggiungeranno i tutorial di Photoshop, di disegno e i trucchi di grafica in generale.
Il tutorial sarà affrontato in maniera semplice ed intuitiva, un'immagine unica sarà il veicolo di comunicazione al passo con i tempi. Immediata, veloce e di facile consultazione.
In questo specifico post si parlerà di rifrazione della luce, che potrà essere applicato, al di là dell'effetto di natura fisica, per abbellire e dare un tocco particolare alle nostre illustrazioni.


Per dare vita a questo tutorial ho scelto un soggetto per tutti gli appassionati (come me) di Game of Thrones. Jon Snow con la sua ambientazione si adatta perfettamente al clima di questi giorni invernali. Inoltre, mi servirà per spiegare più effetti e tecniche di disegno contemporaneamente. 
Per ora se siete interessati all'effetto neve lo potete trovare nel seguente link sempre di questo blog: Tutorial effetto neve e nevicata. Tuttavia lo riprenderò più avanti attraverso questi nuovi tutorial.
Il successivo verterà su come realizzare una pelliccia realistica, il pelo animale in generale, utilizzando sempre questa illustrazione, dove ne ho volutamente trascurato il dettaglio.

Commenti

Post più popolari