MusicArt - Le mani del Rock


  Finalmente nasce una nuova rubrica all'interno del Taccuino di Pan. Ogni settimana, il Lunedì, ci sarà la pubblicazione di una illustrazione su una Star del Rock e della Musica. Seguitemi, non ve ne pentirete e mi raccomando: condividete! :)

  
  Indovinate a chi appartengono queste mani? 
  Visto di mani si tratta posso dare un aiuto: è uno dei colossi del Rock, sulla scena dagli anni ‘60; più precisamente dal ’62, quando insieme ad un famoso cantante da vita ad uno dei gruppi più longevi della storia del Rock.
  Di lui, oltre l‘abilità alla chitarra, si conosce la sregolatezza della vita. Eccessi di droghe, alcool, sigarette e donne non adombrano la figura, anzi la esaltano ancor più facendone la personificazione vivente del Rock ’n’ Roll.

  L’illustrazione, nel suo intenso realismo, enfatizza l’aspetto di quella vita frenetica e sregolata che ne ha minato il fisico. Da quelle mani vetuste e nodose, nonostante tutto, traspare una vibrazione, animata, frenetica su quelle corde metalliche.
  I gingilli indossati con fierezza lo rendono ancor più un rude pirata caraibico.

Commenti

  1. Allora,l'anello potrebbe trarre in inganno,
    ma la posa e la chitarra assolutamente no.....!!!
    Qualcuno potrebbe pensare che sia Jimi Hendrix perchè lui indossava un anello con un teschio sul dito, peccato che il giovane chitarrista di Seattle fosse mancino, ma anche la chitarra, lui nn usava telecaster ma stratocaster e spesso bianca che distruggeva sui palchi e poi riassemblava in separata sede!!!
    L'unico che mi verrebbe in mente(anche se lui usava stratocaster come Jimi, ma alcune volte ha usato anche telecaster), forse anche per i vestiti che hai ritratto è Stevie Ray Vaughan,
    l'unico dubbio è la data,lui è uscito molto dopo,intorno agli settanta ha avuto successo, ma poi anche questo famoso cantante che trae in inganno....,non saprei proprio, chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo questo, i musicisti che hai menzionato sono defunti, lui invece gode di ottima salute.
      Nell'ultimo rigo c'è nascosto un grande suggerimento :)

      Elimina
    2. Ah Panaiò,
      allora incominci con la concorrenza.....,non lo avrei mai detto,
      John Lennon potrebbe offendersi!!!
      Diciamo che questo chitarrista allora è un grande amico del mio attore preferito Johnny Deep....!!!!Non si chiamerà Keith Richards???!!!
      E io chi sono?!!!!
      Eheheheh......scherzetto!!!!

      Elimina
    3. Forse anche io ti ho sgamato. Da poco mi hai postato un video di Johnny Deep nel videoclip della concorrenza (il buon vecchio Paul amico di John)!
      Le tue osservazioni, comunque, erano esatte: Jimi Hendrix mancino con chitarra diversa; e sui vestiti di Stevie Ray hai anche ragione ad aver visto similarità ;)

      Elimina
    4. Ah, allora vedi che sei bravo.....!!!
      Cmq complimenti, il disegno mi piace davvero tanto, molto Rock....!!!
      Per il prossimo vorrei qualcosa di più Grunge, sai che ho un debole per questo stile, o si deve aspettare un poco per quello?
      Segui un ordine storico o vai a sensazione sul momento?
      Stò riguardando ora il disegno, secondo me questo è uno tra i più belli che hai fatto, non lo dico perchè tratta la musica che è la mia passione, ma per la particolarità del dettaglio, chi sa mettere un pò le mani con la matita su un foglio sa che la cosa più difficile da rappresentare sono le mani e i piedi, bè il tuo disegno si commenta da solo, le mani sono rappresentate nel particolare,le vene, i colori.......niente da aggiungere, complimenti greco,
      il tuo caro chitarrista calabrese ;-)

      Elimina
    5. Grazie davvero, mi hai fatto un bel complimento.

      Per quanto l'ordine, seguo una scaletta, ho già dei disegni preparati e delle idee. Vorrei che ogni disegno fosse affrontato in modo diverso come stile e dettagli.
      Comunque ho capito a chi ti riferisci, stai tranquillo aggiungo il "soggetto Grunge", sarà bello mettersi alla prova con una tecnica particolare di rappresentazione.
      Alla prossima allora ;)

      Elimina
  2. Complimenti,
    non deludi mai...

    Fantastica idea questa, un appuntamento del lunedì che non mi perderò!

    Io avrei indovinato, ma manterrò la suspence..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ceci,
      sempre troppo gentile. Spero di continuare ad essere all'altezza della bella rubrica che ho scelto :)

      Elimina
  3. *_________*

    non ci si può sbagliare su di LUI!
    Spettacolare, Pan, veramente bellissima immagine!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari