MusicArt - I nobili Quattro

  Il consueto appuntamento MusicArt cita il vertice della musica contemporanea: i Beatles!


  Non è facile presentarli, tra l'altro sarebbe inutile. Non occorre dire chi erano Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, quindi mi limiterò a descrivere l'immagine.
  A coloro che hanno dato una svolta alla musica, al costume, alla moda, dovevo dedicare una scena stile Pop Art, giocando su un riferimento ancora più recente. Avete capito bene, si tratta dei Simpson! Chi altri poteva incarnare lo spirito intramontabile e segnare tante generazioni allo stesso tempo?
  I Beatles non sono ritratti all'apice della loro carriera ma poco prima della rottura del gruppo. Lo schema riprende quello dell'album Let It Be, con le foto realizzate durante le sessioni di registrazione. Il look è lo stesso immortalato durante il loro ultimo concerto improvvisato sulla terrazza della sede londinese della Apple. Lì suonarono i pezzi dell'album (ancora in fase di lavorazione) Let It Be, tra cui la storica versione del brano Get Back, dove sul finire della canzone John esclama: 
"Bene. Grazie a tutti da parte mia e del gruppo, e speriamo proprio di aver superato questo provino!". 
  Di lì a poco, i componenti del gruppo andarono ognuno per la loro strada e dopo un mese uscì finalmente l'album. In seguito continuarono a far parlare di sé restando a pieno titolo nella storia della musica, ma questa è un'altra storia.

Precedenti illustrazioni: 

Pan

Commenti

  1. Ma questi me li ero persi!!!
    Fantastici i Beatles "simponiani"! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari